Ciò non vul dire che non Abbia continuato a pensare a voi , Edecco Spiegato il Motivo per qui ho Volutamente inserito queste tre mie richieste in un solo Documento .
1° ) Richiesta :
- Codice: Seleziona tutto
For Each C In Range("A1:F20")
If Application.CountIf(Range("H1:M1"), C) >= 1 Then C.Interior.ColorIndex = 6
Next
Chiedo Scusa sin da Ora , se per Spiegare meglio ciò che intendo Dire o Voler fare , sono Partito con questo Breve Schemino : Ma credetemi : quando dico che mi e già Difficile poterlo spiegare a parole ; figuriamoci poi , sé devo metterlo per Iscritto ! Il Dunque e questo .
Se Guardiamo Attentamente questo Esempio Riportato Sopra , Che trà le altre cose Funziona Benissimo ; Notiamo che tutto cio’ che scrivo nelle celle che Vanno da ( A1:F20 ) che corrispondo a tutto ciò che scrivo Nelle Celle che vanno da ( H1:M1 ) si Devono Colorare di Giallo .
E fino a qui nulla di Problematico : Ora però Provando e Riprovando più volte questo Concetto ; Io che sono un Curioso di Natura , non potevo farmi sorgere una Domanda ben precisa : e qui entrate in ballo Voi .
La mia Domanda e questa : E’ sé Io Avessi Sei Numeri Per ogni cella a partire da ( A1:A20 ) e volessi Trovare l’essatta Corrispondenza di uno o più numeri che si Trovano all’interno della Cella ( H1 ) e a sua volta per poter Evidenziare i Numeri o il Numero Trovato per ogni Cella , volessi cambiare il Suo Font da Nero a Rosso compreso il Suo Font.size = 14 .
Tutto ciò Sarebbe possibile ! o no ? – Io non vi Nego che a tempo Perso o Voluto provare Sfruttando la Tecnica del Database , quando si cerca di trovare un determinato dato , ma l’unica cosa che sono riuscito ad Ottenere e Stata quella di Trovare si ! ; L’elemento Voluto ma solo per il primo che incontravo e non per tutte le altre celle .
2° ) Richiesta :
If I >= 30 Then
I = I + 1
UserForm1.Height = I
Else
End if
Anni fa , quando Lavoravo con Visual Basic 6.0 , Ero riuscito a Creare con questo piccolo Schemino , una sorta di Chiusura in Modo Orizzontale o Verticale del Mio Form : In Maniera più o meno lenta a Seconda Della della mia Volontà .
E anche vero che in quel Caso mi avvalevo di un oggetto chiamato Time ; Ora volevo sapere da voi se c’è un modo per Ottenere tutto ciò anche con un UserForm in Excel .
Anche qui non vi nego d’averci provato con tutto il mio sapere ; ma l’unica cosa che sono Riuscito ad ottenere , e Stato si una chiusura in modo Orizzontale ho Verticale che sia ; ma il Tutto Avviene in Modo molto Rapido e quasi Impercettibile .
Voi Gentilmente Riuscireste a darmi una mano anche in questa mia Richiesta .
3° ) Ed Ultima mia Richiesta
Questa mia Richiesta , Sicuramente vi Darà del Filo da Torcere , in quanto risale all’incirca agli hanni 80 ; quando si Studiava ancora i concetti del Dos .
Il Discorso e questo : In quei anni li ! Avevo trovato il modo scrivendo questa procedura ; che ho Tentato di Ritrascrivere per voi in formato VBA :
10 : On Error Resume Next
20 : Range("A1").Value = M$ = "Salve a tutti come và...!"
30 : For I = 1 To Len(M$) : Range("A1").Value = M$(I): Pause 1 + 2 * (M$(I) <> Chr(32))
40 : Next I
50 : Return
End Sub
In Pratica : Questo Listato dice che Tutto ciò che veniva Scritto in ( M$ ) alla Linea 20 .
Deve Essere riportato a Video , in modo Tale che sia Scritto ; come se’ una Persona Usasse una Macchina da Scrivere .
Forse per voi , il tutto può Risultare una cosa Banale ed Inutile ; ma a me piaceva molto usare questa Forma di Scrittura nelle mie Conferenze .
Ora non pretendo che mi facciate tutto alla velocità della Luce , e in ogni caso ; A tutti i costi .
Ma lascio a voi libero Arbitrio su tali mie proposte .
Per il Resto come Sempre vi Porgo i miei più Sinceri casuti e un Grazie Infinite per tutto L’aiuto che riuscirete a darmi in merito ; Da A. Maurizio .
(N.B) La Trascrizione in Besic del Listato Visto Sopra è :
10 : Print at 2,0 ; : Let M$ = "Salve a tutti come và...!"
20 : For I = 1 to Len M$ : Print M$ (I) ; : Pause 1 + 2 * (M$(I) <> chr 32 ) : Next I : Return
Se vi Può Servire a qualche cosa ! Grazie