Ciao ragazzi vi espongo il problema spero sia la sezione giusta..
ho un Problema con il mio Router D-Link Cloud router n300 Dir-605L
praticamente il router funziona senza problemi..è attaccato al pc tramite il suo apposito cavo lan..l'unica cosa fatta è stata aprire le porte[pc-ps4 e cose cosi]
con il cellulare...si connette...il problema sorge qua..si connette ma non va su internet o carica nulla...però dice che è connesso...ho testato vari cellulari..quindi il problema è il router..ma non capisco come metterlo a posto..ho provato a fare un reset...e non cambia nulla ...però se uso una connessione VPN e quindi cambio l indirizzo ip del cellulare..si collega e funziona...non capisco come mai succeda questo..premetto che con i pc si collega ad internet e funziona..ma con il cellulare no..cosa mi consigliate?
Riepilogo:
-Il Wifi con i PC funziona
-Con il cellulare no a meno che non cambio indirizzo ip del cellulare (es tramite VPN) ATTENZIONE: ogni tanto però per 1-2 secondi durante la giornata si collega in modo funzionante e ad esempio scarica aggiornamenti arrivano notifiche Facebook ecc
alcuni mi hanno detto che il problema poteva essere il DHCP non attivato nel router..ho controllato ed è attivato
-se Resetto NON cambia nulla
-e sfortunatamente non ho un altro router con cui provare..