Ciao a tutti!
Eccomi a chiedere di nuovo un vostro aiuto!(visto che mia madre è disperata....)
Il problema è questo:da una quindicina di giorni mia madre dice che nella mia vecchia casa non funziona internet.
Ho consigliato di contattare il 187,mia sorella ha chiamato e gli operatori hanno detto che trattasi di problemi col router,quindi hanno spedito la chiamata all'assistenza informatica che mia sorella ha rifiutato quando ha scoperto che avrebbero addebitato tale servizio anche senza risoluzione del problema.
Domenica sono andata a dare un'occhiata,avevano resettato il router,ho reinserito i parametri della connessione,applicato le modifiche,premuto il tasto connect fatto anche il reboot:il router risulta connesso,ma le pagine non vengono aperte.
Questo succede sia via lan,sia wireless,sia con computer windows,apple,3 cellulari e il mio tablet.
Ho chiamato il 187,mi hanno detto(ma....ne dicono di fregnacce!)che avrebbero fatto delle verifiche e contattato entro martedì.
È mercoledì e nessuno si è fatto vivo,mentre io ho litigato con mia madre che mi pressa affinchè io risolva il problema.
Devo dire che già prima di questo episodio nn funzionava molto bene la connessione,era lenta,andava e veniva...e che nella zona diverse persone lamentano analoghi disservizi.
Originariamente è stata attivata come 7 mega,passata a 10 mega perchè chimarono dicendo che con 3 euro in più al mese avrebbero attivato il servizio su linee nuove(......?........) e mia sorella si è fatta intortare dando l'ok.
Anche in quel caso,proprio con il passaggio a 10 mega,ci furono problemi i connessione,chiamai io il 187 e fece qualche reset dai loro terminali e riprese a funzioare.
Inoltre la velocità di aggancio è sempre sui 9,max 9.1 megabit/s.
Cos'altro posso fare?
Grazie a tutti!