di sanpap2000 » 06/05/14 06:06
Ho risolto diversamente dalle tue competenti indicazioni. Pur immaginando che l'idea non avrebbe funzionato, ho provato a lanciare il ripristino da Windows con Symantec Recovery dall'ultimo backup prima dell'installare Ubuntu. Il risultato, dopo qualche tempo, è stato un errore di scrittura su disco (chiaro la partizione ha ristretto le dimensioni di circa la metà). Successivamente ho ripristinato il computer dal CD del portatile e aggiornato windows dal backup di Symantec. Da quanto esposto sopra deduco quanto segue: la Recovery di Symantec impone, e questo rende inutilizzabile la copia in determinate condizioni, che il disco da ripristinare sia esattamente lo stesso e anche non modificato, dal quale si è ricavato il backup. Al caso mio sarebbe veramente utile un programma capace di ripristinare sia la partizione Windows che quella Ubuntu contemporaneamente: anche se in prospettiva penso che userò Windows su macchina virtuale di Ubuntu. Per questo problema spero in qualche suggerimento.