Da quello che ho visto nell' altro topic mi sembri abbastanza espero, per cui mi limito a qualche spunto...
Io farei un foglio campione, in cui posizioni da AA1 in avanti tante serie di dati tipici; "tante serie" quante poi pensi di doverne importare nella peggiore delle ipotesi.
Nella sinistra del foglio ti crei un grafico per ognuna delle serie di dati; lavora in ordine crescente di serie dati, e posiziona i grafici come vuoi che vengano nella visualizzazione effettiva. Prendi nota del nome di ogni grafico.
Fine della prima parte.
A questo punto sviluppati una macro che
-cancella tutta l' area che hai popolato con dati tipici
-cerca il nome del primo file ".txt" e lo importa nella posizione AA1 (suggerisco la Importazione invece che la Query)
-poi inserisci l' importazione in un ciclo che ti consente di importare tutti gli altri file txt a partire da AD1, AG1, etc.
In coda al codice della macro cosi' ottenuta aggiungerai questo loop:
- Codice: Seleziona tutto
myBase = "AA1"
For I = 1 To 30 '<<< Ipotesi 30 grafici presenti
If Range(myBase).Offset(0, (I - 1) * 3).Value <> "" Then
ActiveSheet.ChartObjects(I).Visible = True
Else
ActiveSheet.ChartObjects(I).Visible = False
End If
Next I
A questo punto la macro e' pronta; la parte da te sviluppata serve a importare le N serie di dati; l' ultima parte controlla se una serie e' presente, se Si rende visibile il suo grafico, se No allora lo nasconde.
Prova e fai sapere dove arrivi; e se non risolvi allora scrivi ancora spiegando dove sei arrivato e dove invece ti sei fermato.
Ciao