di The-edge » 21/05/14 13:31
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Uso una connessione Alice e Windows 7. Per anni è andato tutto bene, finché il mio modem, dopo anni di fedele servizio, non ha abbandonato questa valle di lacrime.
Abbiamo dunque preso un nuovo modem, senonché con il modem in una stanza ed io nell'altra, non mi arrivava il segnale abbastanza bene (e vi assicuro che casa mia non è Versaille). Cambiato nuovamente modem, stesso problema.
In realtà il mio computer segna 4 tacche su 5, ma a caricare è lentissimo (molto più di quanto giustificabile da interferenze o cose simili) o addirittura non va per niente (pur risultando connesso anche dalla pagina di configurazione del router).
Però questo succede solo sul mio pc. Il mio telefono, od un altro computer, nella stessa posizione del mio pc, funzionano regolarmente. Altrettanto funziona regolarmente il mio pc se mi metto vicino (molto!) al modem.
Mi pare difficile pensare che il mio wifi abbia smesso di funzionare regolarmente esattamente quando il mio vecchio modem è morto, ed il segnale del modem non è così debole, visto che gli altri computer/telefoni della casa non hanno problemi.
Quindi la conclusione più ovvia che mi viene in mente è che sia qualche impostazione del mio pc che dà problemi nella ricezione del segnale (ma solo a media distanza, se mi metto accanto funziona regolarmente)... ciò ha senso o mi sfugge qualcosa?
Ho resettato il resettabile, pulito la cash del dns, dns automatico, cancellata la rete, disabilitata/riabilitata la scheda di rete, pulito il file log.txt della scheda e tutte queste cose classiche che ho trovato da internet per problemi di connessione. Niente.
Alcune volte il pc funziona "regolarmente" (lentuccio ma accettabile), altre volte diventa inutilizzabile per lentezza o mancanza di rete.
La rete risulta connessa con potenza di segnale alto, ogni tanto però si disconnette e rimane su "identificazione in corso" a lungo, e qualche volta finisce per dire "rete non identificata".
E' ormai un mese che va avanti la storia, e sono anche un po' stufo di dover stare attaccato al modem.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie nuovamente