Condividi:        

Led Internet rosso!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 24/05/14 20:44

Salve a tutti, ho questo problema. Ho un Netgear DGN2200 acquistato da poco e quando funziona, va molto bene. Dopo alcune ore che è attivo il modem, la spia di Internet (quella con il mondo), diventa rossa, non mi fa più navigare e devo riavviare il router.
Come mai alcune volte va e alcune volte no?
Ho chiamato TeleTu e mi hanno detto di cambiare i parametri di configurazione (PPPoE in PPPoA) ma continua ad avere lo stesso problema!! Avete delle soluzioni?? Immagini configurazione
http://imgur.com/V1dqGqg,VVhHAmg#1
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Sponsor
 

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Dylan666 » 24/05/14 22:40

hai messo i filtri su tutte le prese telefoniche in uso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 40105
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 25/05/14 06:52

Certo. Li ho sempre avuti e non mi hai mai dato problemi. Ho provato anche a cambiarlo il filtro per l'uscita del modem ma non cambia niente...
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 26/05/14 11:34

Nessuno ha consigli?
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi quizface » 26/05/14 12:08

ricontrolla bene i settaggi
http://supporto.teletu.it/assistenza-te ... uter-adsl/

in particolare:
Protocollo = PPPoE (se non è supportato allora metti PPPoA)
Incapsulamento = LLC (se non è supportato allora metti VCMUX/NULL)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 26/05/14 12:28

Ho ricontrollato... Li ho cambiati diverse volte...
http://imgur.com/V1dqGqg,VVhHAmg#1
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi quizface » 26/05/14 12:36

ma nella foto non si vedono tutti i parametri....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 26/05/14 13:48

Cosa ti serve??
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi quizface » 26/05/14 14:05

Protocollo supportato PPPoE (se non supportato: PPPoA)
VPI 8
VCI 35
Incapsulamento LLC (se non supportato: VCMUX/NULL)
Modulazione Multimode
Protocollo di autenticazione PAP o CHAP
UserName e Password è necessario inserire i dati che hai ricevuto da TeleTu tramite SMS o lettera
DNS AUTOMATICI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 26/05/14 14:12

Sono inseriti corretti i primi 4 e gli ultimi 2.
Modulazione Multimode e Protocollo PAP o CHAP, come faccio a trovarli sul pannello di configurazione Netgear?
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi quizface » 26/05/14 14:42

nel tuo router, non ne ho idea :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 26/05/14 14:46

Ahahah bene. Non fa niente...
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 26/05/14 19:49

hai fatto il ping test ? che volicita' hai quando funziona tutto ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5401
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 08/06/14 12:15

Il ping quando funziona da questo risultato:

Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.0.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 1ms, Medio = 0ms

Quando alzo la cornetta del telefono sento un fruscio. I valori del router sono questi: http://imgur.com/7VKCZw1
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi quizface » 08/06/14 13:46

Schia ha scritto:Quando alzo la cornetta del telefono sento un fruscio.


e' segno che i filtri non sono messi bene (o l'impianto telefonico non e' a posto), hai messo un filtro ad ogni apparecchio che hai in casa?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 09/06/14 07:41

I filtri ci sono su tutte le prese. Ho provato anche a cambiarli.
Può essere che l'impianto si sia guastato?
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 09/06/14 14:47

puoi avere un guasto a un filtro! è accaduto alla mia linea telefonica interna!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5401
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 08/07/14 12:56

Torno perché mi si ripresenta lo stesso problema.
Per circa un mese tutto è andato bene, senza disconnessioni e necessità di riavviare il modem. Adesso mi si ripresenta il problema. Non so se è il filtro (ma ne ho cambiati alcuni e non cambia niente)!! Cosa posso fare?
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi davide72 » 08/07/14 13:46

senti ancora il fruscio ? controlla bene gli attacchi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 09/07/14 06:50

Il fruscio no. Ma la cosa che non mi riesco a spiegare (scusa sono un po' ignorante) è il perché va per un bel periodo, poi non va più, poi ritorna a funzionare ecc. Mi da fastidio questa cosa, nel senso: C'è un problema nei filtri o nella linea? Non va mai, invece un po' si e un po' no. Comunque grazie per l'interessamento!!
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Led Internet rosso!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti