io proverei in questo modo:
crea un file di testo sul desktop e scrivi al suo interno come sotto
- Codice: Seleziona tutto
cd..
cd..
cd..
XCOPY D:\Lavoro/E/H/Y/D L:\Lavoro
XCOPY D:\Applicazioni/E/H/Y/D L:\Software\Applicazioni
XCOPY D:\ptc/E/H/Y/D L:\ptc
PAUSE
%windir%\system32\shutdown.exe -s -t 30
Poi salvi il file e chiudi, ora gli devi cambiare estensione rinominandolo da .txt a .bat
Ti ho messo degli esempi, naturalmente il nome delle unità ed i percorsi variano a seconda delle esigenze.
Le lettere che trovi dopo la / indica un attributo che deve avere il file che viene copiato, l'elenco completo dei parametri lo trovi qui
http://www.parlandosparlando.com/view.p ... /whoisit_1Nell'esempio che ti ho messo
E=Copia directory e sottodirectory, comprese quelle vuote
H=Copia anche i file nascosti e di sistema.
Y=Elimina la richiesta di conferma per sovrascrivere un file di destinazione esistente.
D=Copia i file modificati a partire dalla data specificata. Se non sono indicate date, copia solo i file con ora di origine piu' recente dell'ora di destinazione.
Il PAUSE che trovi prima del comando di spegnimento dopo 30 secondi dal termine del backup serve per le prove che eventualmente farai, quando tutto sarà impostato secondo le tue esigenze puoi eliminare il PAUSE per far si che funzioni in automatico, backup e poi spegnimento.
Con le opzioni che ti ho messo nell'esempio noterai che i nei successivi utilizzi verranno copiati meno file della prima volta, questo perchè la funzione della impostazione /D impone di copiare solo i file che hanno subito una modifica rispetto al salvataggio precedente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x