Ciao a tutti. Sono nuovo e pochissimo esperto. Ho cercato sulle guide ma preferisco darvi la mia situazione esatta. Sto per sfruttare la garanzia per un nootebook aspire 5755g con windows 7 home dopo che l'audio è scomparso pur usando cuffie o altro. Funziona solo se collegato alla tv. In assistenza consigliano di fare ripristino per evitare un problema software ( da escludere, prima ho sentito un rumore tipico stridente poi è sparito l'audio) e poi eventualmente mandarglielo indietro. Se non sbaglio ho capito che essendo il chip audio integrato nella scheda madre, confermato il problema hardware, molto probabilmente me ne darebbero un altro e quindi addio ai miei dati.
Quale procedura e programmi mi consigliate per salvare files, dati, mail.... ?? Io non ci so fare quindi leggendo mi sono fatto l'idea che non sono in grado di selezionare cosa salvare e quindi andrei per una copia totale dell'har disk fisso su di un WD estrno da 1 TB già preso che avrebbe pure lui il programma di backup. Sinceramente non so se backup e clonazione hard disk siano la stessa cosa. Credo di aver capito che perderò i programmi, drivers e altro e voglio salvare documenti, foto mails e relativa rubrica ( live mail windows) e consigliatemi voi cosa altro....
Grazie delle vostre risposte