Ciao,
intanto grazie infinite per i consigli.
I file di paging erano già impostati a 768 minimo, e massimo 1536 , ora comunque portati entrambi a 768.
Il comodo che ho trovato installato è firewall, quindi dubito che da solo possa sostituire un antivirus. E comunque è completamente disabilitato per quel che vedo. Mi consigli di disinstallarlo o cosa?
Si il processore è intel pentium 4 cpu 3 ghz 512 mb ( leggo da risorse del computer).
Ho disinstallato già all'inizio dei problemi tutti i programmi da togliere, tant'è che adesso ho 18,3 gb utilizzati sul disco fisso e 30 liberi.
Deframmentazione , pulizia con qualsiasi tipo di programma già effettuata ( con Ccleaner ho anche fatto la pulizia del registro) e fatto anche la verifica di errori sul disco C . Altro non mi viene in mente
ps: ho un'altra domanda che ho notato adesso che mi hai fatto controllare il disco fisso. Oltre il disco C e D mi risulta anche un disco F di 7.83 gb e un disco G di 144 gb. Non è che tutti questi dischi ( che non esistono concretamente, cioè non ci sono altri dischi fissi inseriti nel pc da quello che vedo dentro il case) rallentano il pc? E' possibile "unire" questi dischi e creare un solo disco C più grande?
Chiedo umilmente scusa per la profondissima ignoranza