Moderatori: Dylan666, piercing
Dylan666 ha scritto:il sistema operativo dei due pc?
Li chiami per IP o per nome?
Che impostazioni di rete hanno?
Utilizzi firewall?
Dylan666 ha scritto:prova a chiamarli per IP
Dylan666 ha scritto:quella che ho suggerito non è una soluzione è un metodo di diagnosi.
Devi solo dirmi se così facendo ci riesci oppure no.
Da lì si capisce se il problema è nella condivisione oppure nella risoluzione dei nomi DNS
Dylan666 ha scritto:ieri erano quelli, oggi non lo so, ricontrollali
Dylan666 ha scritto:vedo che non ci siamo capiti.
Ipotizzaimo che i due PC si chiamino uno Pippo e l'altro Pluto
Pippo ha l'IP 192.168.1.2 e Pluto ha 192.168.1.5
Per acceder a Pippo basta scrivere \\Pippo nello Start > Esegui (o nella casella di ricerca) di Pluto
Invece di usare il nomeperò pipo anche scrivere \\192.168.1.2 sempre in Start > Esegui (o nella casella di ricerca)
Questa era la prova che chiedevo
Dylan666 ha scritto:Non mi hai detto che operazioni hai fatto dal pannello di controllo, ne che volgia dire "vedo" il laptop dal desktop.
Ma cosa clicchi per vedere l'altro PC? Usi L'icona Rete del desktop? O cosa?
Che l'operazione da Start > Esegui non funzioni mi suona strano dato che è la base dell'uso dei percorsi di rete.
Ti ridigito per sicurezza quello che devi scrivere in Start > Esegui (e poi premere invio)
\\192.168.1.2
Dylan666 ha scritto:come ho scritto, se non c'è il tasto Esegui usi la casella di ricerca, quella vicino al tasto di spegnimento:
http://www.tecnics.it/it/wp-content/upl ... dows-7.jpg
Oppure rimetti l'opzione esegui:
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7
Comunque anche questa volta scrivi:
"Vedo" il laptop significa che dal computer desktop vedo le cartelle che ho condiviso sul laptop;
Se rileggi la frase rti accorgerai che non indichi nessuna icona da cliccare, combinazione di tasti o azione concreta che ti permetta di "vedere" le cartelle.
Per farlo esistono vari di modi:
1) digitare il percorso in Start > Esegui
2) scriverlo nella barra degli indirizzi dell'esplora risorse
3) Usare l'Icona "Rete" sul desktop
4) usare un collegamento messo sul Desktop (o altrove)
5) utilizzare una unità di rete
Io ancora non ho capito tu COME fai. COSA mi è chiaro (vedi le cartelle dell'alto PC) ma COME non lo è
Dylan666 ha scritto:I dati chiesti sono quelli dell'utente che è su quel pc (quelli che digiti per entrare in Windows) cioè nome e password.
windows 24h2 non mi fa più accedere alla rete interna Autore: fabioalessandro |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
Tor browser: non riesco più a connettermi alla rete Autore: franco11 |
Forum: Sicurezza e Privacy Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti