di pollodue » 10/09/14 22:30
Salve a tutti. Io ho un problema molto comune da quanto leggo su internet, ma che pur essendo comune non è mai stato risolto in nessun forum. In pratica quando guardo video online (solo ONLINE) il mio computer si blocca, cioè l'immagine si ferma e il mouse non si muove più, mentre l'audio continua ma tutto distorto e con suoni strani. Dopo 2-3 minuti riparte da solo, solo che dopo 5 minuti succede ancora. Quindi capite bene che guardare qualcosa in streaming diventa impossibile. Ora, a chi ha questo problema nei forum vengono date soluzioni del tipo: aggiorna flash player, aggiorna i driver, scarica gli aggiornamenti del sistema ecc, ma puntualmente il problema rimane irrisolto. Io ho notato che il mio computer ha cominciato ad avere questo problema quando mi sono trasferito a Torino (dove studio), mentre durante tutta l'estate appena trascorsa in Salento pur usando tantissimo il computer e i video online, in 3 mesi non si è mai bloccato!! Pensavo che il problema si fosse risolto da solo. Invece sono tornato oggi a Torino e che succede? SI BLOCCA!!! Allora è Torino! Ergo: l'unica cosa che cambia tra Lecce e Torino è la connessione. A lecce ho Alice con il loro router bianco, qui a Torino la linea si chiama TP-Link. Il mio computer è un Sony Vaio con Win 7. Può essere che tra Win 7 e TP-Link c'è qualche problema? Qualcuno risolva questo mistero!