Buongiorno a tutti,
nonostante le numerose descrizioni sulla argomento, non riesco a scaricare le soluzioni, quindi ho deciso di aprirne una nuova.
Innanzitutto, per essere più chiaro nella spiegazione, vi allego il link del mio file excel:
https://www.dropbox.com/s/mf4c8dzmvvt51 ... M2014.xlsx
1)nelle colonne D,H,L,P,T,X del foglio1 ho inserito la funzione cerca.vert che dovrebbe restituire i voti dal foglio2. Tuttavia se provo a scrivere come valore direttamente la cella (es:=CERCA.VERT(B2;Foglio2!$A$2:$F$669;6;0)) restituisce errore e sono stato costretto a inserire i nomi a mano (es:=CERCA.VERT("buffon";Foglio2!$A$2:$F$669;6;0)). Vorrei sapere dove sbaglio.
2)vorrei sapere come impostare la sostituzione di un giocatore titolare (dall'1 all'11) che prende un voto uguale a - oppure 0, come una riserva (12-23) dello stesso ruolo che ha preso voto. (fino ad un massimo di 3 sostituzioni)
esempio nel mio file:
vorrei che automaticamente sostituisca nella somma Buffon - con sirigu 6,5 e schweinsteiger - con dembele 5.
*attualmente ho cancellato dal file le formule per i voti dei panchinari per calcolare le somme.
Vi ringrazio anticipatamente!