Buongiorno a tutti.
E' da diversi giorni che cerco una soluzione al mio problema, ma finora nulla ha funzionato.
Il mio PC, con Windows 7, è perfettamente funzionante. Girano infatti tutti i software, si connette ad internet ed è veloce come sempre.
L'unico problema è che il Desktop è "sparito". Infatti al posto di esso ho una schermata nera, senza la barra dei comandi e senza alcuna icona: vedo solo il cursore del mouse e la finestra di Risorse del Computer, la quale si apre automaticamente appena accedo al "Desktop". Questo mi costringe ad avviare tutti i programmi tramite Task Manager.
La descrizione di questo problema, secondo alcuni blog, coincide con quella del Black Screen of Death, secondo altri è un problema diverso.
Ho provato davvero tante soluzioni ma non riesco proprio a risolvere. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?
p.s. ho già provato il Ripristino Configurazioni di Sistema ma, con grande delusione, ho scoperto che non è presente alcun punto di ripristino di data antecedente alla comparsa del problema.