Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
davide72 ha scritto:apri il router nella sezione sicurezza firewall che ci sia l' accesso per skype
davide72 ha scritto:mi riferivo al firewall del router, non quello di windows
cmq l' ultima versione di skype è la 6.21 , quindi disinstalla quella attuale e pulisci il registro col ccleaner , rimuovi tutte le cartelle di skype che trovi nei percorsi c/programmi, c/utenti/tuonome/appdata/local/temp , c/utenti/tuonome/appdata/roaming
elimina anche nel regedit le cartelle skype HKLM/software/skype e HKCU/software/skype
svuota la cartella c/windows/prefetch e c/windows/temp, quindi riavvia il pc e reinstalla l' ultima versione
davide72 ha scritto:partendo dal passo 6 http://translate.google.it/translate?hl ... rt%2Bskype
hai già installato l' ultima vesione 6.21 come suggerito?
davide72 ha scritto:inquella sezione di solito si aggiungono regole per le applicazioni che usando lo scambio p2p e forse anche lo skype se lo usi per trasferire file ecc..comunque hai provato a disattivare l' antivirus?
davide72 ha scritto:la procedura che hai fatto va bene per altri utilizzi che vorrai fare con skype , però credo non serva molto in questo caso
infatti ho letto che avevi messo l' esclusione per avast e mbam , devi tener conto anche di eventuali servizi associati a skipe
proviamo cosi per toglierci il dubbio ,
1) prova ad accedere con un altro account, esempio se stai usando microsoft, lo puoi cambiare con facebook ecc..e vedi se funziona
2) da msconfig > scheda avvio disattiva tutto avast e mbam compreso , poi dalla scheda servizi metti prima la spunta su nascondi i servizi microsoft , quindi disattiva i restanti servizi di terze parti tipo avast , mbam, ecc...(tranne skype ovviamente) quindi applica e riavvia il pc , vedi se funziona
davide72 ha scritto:nel registro eventi > applicazione , vedi cè qualche errore che può essere utile , hai provato a mettere IP dinamico nelle proprietà della scheda di rete > doppio clic su ipv4 e metti "ottieni automaticamente indirizzo IP"
davide72 ha scritto:allora togli la spunta su 80 e 443, e salva ....quindi disinstalla skype e riavvia il pc , quindi reinstalla skype e controlla che ci sia una porta casuale nelle connessioni in arrivo , ( non spuntare 80 e 443)
davide72 ha scritto:premi WIN+R e digita services.msc e invia , scorri a fondo pagina e arresta il servizo windows firewall
apri skype e togli la spunta da usa 80 e 443 e salva , quindi disinstalla skype e pulisci col ccleaner (registro compreso) elimina cartelle di skype che trovi in altri percorsi sopratutto in appdata /local e roaming , poi riavvia il servizo windows firewall
quindi apri il firewall e clicca su reimposta ai valori predefiniti, riavvia il pc
dopo il riavvio reinstalla skype e vedi se funziona
davide72 ha scritto:scusa come fai ad aprire il firewall? mi hai pure postato lo screen del firewall per farmi vedere che avevi aggiunto skype tra le regole
ti ho chiesto solo di arrestare il servizio win firewall per evitare conflitti con skype, una volta disinstallato skype , dovrai riavviare il servizio win firewall e quindi aprire il win firewall come al solito da pannello di controllo ,
Excel: problema file bloccato anche se non risulta aperto Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti