vorrei iniziare un progetto piuttosto ambizioso che consiste nel gestire la musica che viene passata durante le partite di hockey su ghiaccio.
Le situazioni che si presentano sono 3:
- interruzione di gioco (in genere tra i 20 e i 30 secondi)
- gol (ovviamente solo i nostri - quelli degli avversari sono normali interruzioni di gioco

- pausa tra due tempi
Il programma dovrà gestire questi vari momenti.
Per il gol non c'è problema riesco a richiamare il suono giusto.
Per la pausa ci vuole un sistema che lanci successivamente i brani che ho nella playlist apposita (ho già uno spunto di flash per gestire la durata dei brani, penso che lavoricchiandoci dovrei arrivare ad una soluzione.
Per le interruzioni la cosa si fa complicata perchè vorrei misurare il tempo trascorso e a seconda dei casi ripetere il brano a partire da un nuovo punto di inizio. Per esempio lancio il brano wakawaka, all'inizio ci mette un po' ad entrare nel vivo e magari la partita riprende e devo interromperlo presto. All'interruzione successiva vorrei ripartire direttamente con il ritornello.
Se invece l'interruzione è stata lunga il brano è passato oltre il punto previsto del ritornello vorrei che si passasse al brano successivo. Questo dovrebbe succedere in automatico anche nel caso in cui l'interruzione duri più del brano.
Qui potete trovare quello che ho fatto finora
http://www.filedropper.com/musica
In generale c'è un piccolo problema: quando parte media player perdo il controllo da excel e devo fare due volte clic, uno per tornare in excel e uno per avviare la macro con il pulsante "stop", si può ovviare?