Buongiorno a tutti, ho il seguente problema su un notebook packard bell con windows vista.
All'improvviso, da un giorno all'altro, all'avvio non riesce piu' a partire Vista, esce fuori il messaggio SYSTEM RECOVERY TOOL il quale mi da diverse opzioni la cui prima è STARTUP REPAIR, selezionadola pero' non riesco a risolvere il problema, il pc si riavvia un paio di volte ma non risolve il problema e il messaggio che rilascia è appunto che non riesce a correggere il problema.
Provo quindi a fare un PUNTO DI RIPRISTINO DEL SISTEAM, tasto f8 all'avvio, entro in modalita' provvisoria ma sceglieno l'opzione Start > Tutti i programmi > Accessori > Strumenti del sistema > Ripristino configurazione di sistema MA non trovo nessun PUNTO DI RIPRISTINO DISPONIBILE!
Trovo il messaggio NESSUN PUNTO DI RIPRISTINO CREATO NEL DISCO DI SISTEMA DEL COMPUTER.PER CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO APRIRE ''PROTEZIONE SISTEMA''
Apro quindi ''PROTEZIONE SISTEMA'' , si apre la scheda PROPRIETA DEL SISTEMA e trovo 4 schede: NOME COMPUTER, HARDWARE, AVANZATE, CONNESSIONE REMOTA ma non trovo la scheda PROTEZIONE SISTEMA in cui dovrei torvare i vari dischi del mio sistema.
Ora la domanda è , il punto di ripristino non deve essere creato comunque in automatica dal pc stesso? Perchè non lo trova? Adesso come faccio a sbloccare la situazione?
Per favore, se avete bisogno di maggiori dettagli fatemi sapere, grazie.