hydra ha scritto:Dunque, dalla configurazione del router l'IP è assegnato via DHCP, quindi presumibilmente il tuo pc acquisisce l'IP dinamicamente. Devi andare in Pannello di controllo - Rete e internet - Connessioni di rete, tasto destro sulla scheda di rete, Proprietà, doppio click su Protocollo internet versione 4, devi selezionare Utilizza il seguente indirizzo IP e impostare manualmente l'IP. Se vuoi prima conoscere che IP ha il computer, devi fare un doppio click sulla scheda di rete, selezionare dettagli e guardare l'indirizzo IPv4, la subnet mask IPv4, il gateway predefinito IPv4 e i server DNS IPv4, prendi nota degli indirizzi e li inserisci manualmente. In questo modo il tuo PC utilizzerà sempre quegli indirizzi.
fatto. ora segna
ip staticohydra ha scritto:Poi nel port forwarding devi assegnare le porte all'indirizzo IP del computer che hai impostato manualmente.
credo di averlo già fatto, il mio router non mi chiede di assegnarle ad un indirizzo IP, ma mi permette di selezionare direttamente la periferica (in questo caso il mio pc).
c'è anche un opzione "definito dall'utente" dove mettere l'IP, ma inserendolo manualmente riconosce la corrispondenza col mio pc e lo sostituisce automaticamente col nome.
in poche parole, quella parte mi sembra settata correttamente.
a questo punto, l'unico dubbio che mi resta è se ho sbagliato qualcosa qui:
in particolare nei campi "Traduci a" e "Porta Attivazione"
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.