Salve,
non so se sia la sezione giusta, ma ci provo; ho la necessità di collegare un sintoamplificatore Pioneer, acquistato un paio di mesi fa (seriale: NFID013654YY), con relativo corredo Dolby Digital 5.1, a una tv Telesystem Palco 19 (seriale: 28000069).
Il problema è che, da come ho constatato guardando il retro della tv (molto modesta), risulta mancare la presa per il cavo coassiale, per vedere la tv, sfruttando, ove possibile, l'impianto di amplificazione.
Come da guida ufficiale, risulta anche lì non esser presente tale ingresso.
Nonostante il sintoamplificatore sia dotato dell'entrata per il cavo ottico, non posso usarlo, in quanto la tv non ne è provvista; la presa hdmi, presente su entrambi i dispositivi, non può esser adoperata, dal momento che manca il canale di ritorno.
Non essendo esperto in materia (non sono neanche un novellino, ma non sono certo un esperto), sono qui a chiedere a qualcuno del forum più esperto di me se ci sia o meno la possibilità di effettuare tale collegamento, in modo da far funzionare il tutto.
So che qualcuno potrebbe dire: ma non potevi controllare prima? Il fatto è che il sintoamplificatore l'avevo comprato per l'utilizzo su un'altra tv, che avevo nell'altra stanza (e infatti ha sempre funzionato senza problemi), che ieri è venuta a mancare, quindi siccome l'impianto ha pochi mesi di vita, sarei ben felice di utilizzarlo su questa tv, che avevo precedentemente.
Nel caso non ci possa esser niente da fare, in quanto magari mancanti alcune componenti, che tv mi consigliereste di comprare, onde possa funzionare senza problemi?
Io, nel caso, sarei orientato su un 4K, di dimensioni max di 80 cm. in larghezza e 50 in altezza.
Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere.