Salve a tutti, mi ritrovo in questo forum per porre una domanda sicuramente già letta e riletta, ma che ad oggi mi fa stare nella totale indecisione: che pc fisso scegliere. Dico subito per cosa mi serve un pc: lavoro quotiniamanete nel campo della progettazione edile e quindi uso a più non posso programmi autodesk per disegni bi-treidimensionali e rendering vari ma essendo appassionato anche di illustrazione e grafica digitale, uso con una certa frequenza photoshop, illustrator ecc; spesso e volentieri userei il pc anche per qualche gaming.
Ho sempre avuto pc con sistema windows ma da qualche mese ho preso anche in considerazione un computer mac. Il problema è proprio dovuto al fatto che in entrambi i casi ci sono i pro e i contro. Per i programmi 3D windows è più indicato (anche perchè lavorare con autocad ad esempio su un mac è una tortura onestamente) mentre per la parte grafica un mac fa il suo dovere; inoltre cosa fondamentale per me è che non ho più voglia di formattare il pc ogni sei mesi, aggiornamenti e installazioni driver continui, più i malware e visru che prendo quando meno me l'aspetto. Come budget siamo sui 1300-1500 €. Preciso che non sono esperto di pc e che non sono tipo che mette mano sui componenti una volta che ne acquisto uno.
Grazie per l'aiuto.