Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi pongo questo problema, spero possiate aiutarmi.
Il mio PC ha la seguente configurazione:
Scheda Madre ASUS P7P55D
CPU Intel Core I5 Socket LGA1156
RAM 2 slot DDR3
Scheda Video Saphire
Premendo il tasto Power si avviano le ventole e non si sente nessun beep, sul monitor nulla, assenza di segnale. Ho eseguito le seguenti operazioni:
1) stacco cavo monitor --> nessun risultato
2) staccato tutte le schede, lasciando esclusivamente scheda Madre + CPU --> riaccendendo ho sentito diversi beep quindi ho capito che la scheda madre non era spacciata completamente
3) partendo da punto 2 ho inserito le 2 RAM --> riaccendendo ho sentito 1 beep iniziale + 3 beep ravvicinati. Se non erro questo è il codice che mi avvisa che non ho inserito la scheda video
4) partendo da punto 3 ho inserito su piastra madre la scheda video senza collegare cavo al monitor --> riaccendendo si sono avviate le ventole e sono spariti i beep
5) partendo da punto 4 ho di nuovo disinserito, da scheda madre, la scheda video--> riaccendendo sono di nuovo tornato al punto di partenza, partone le ventole, non si sente alcun beep
A questo punto la domanda: è la scheda video il colpevole? Mi date un consiglio.
Grazie e saluti
A. De Fenzo