Ciao a tutti ragazzi, ho un problema col mio portatile, un Acert Travelmate p253-m. Il pc si accende correttamente ma si blocca sulla schermata iniziale dove c'è la scritta "Acer explore beyon limits" e non è possibile fare più nulla. Solitamente sotto questa scritta comparivano i suggerimenti sui tasti da premere per poter entrare nel bios o per passare al menù del boot ma ora niente, questa scritte sono sparite e io non posso fare più nulla. ho provato di tutto, ho inserito dischi di installazione di windows e ubuntu ma niente rimane sempre li cosi, vorrei sapere se magari si tratta di un problema di bios che va reinstallato e nel caso se mi conviene reinstallarmelo da solo o farlo fare in un negozio specializzato
ps. il pc era sempre andato bene, ho deciso di formattarlo e di fare un dual boot con win 7 e ubuntu 14.da li sono iniziati i problemi perche non so bene il motivo ma non si riusciva a farli coesistere (era come se non mi installava il grub e sebbene i 2 sistemi si installassero alla fine partiva sempre e solo win) cosi ho fatto un po di prove tra cui smontare l'hard disk e formattarlo ex novo utilizzando un piccolo dock station che possiedo in cui si possono collerare gli hdd sata. ho fatto questa operazione ma niente, solito problema cosi ho deciso per sicurezza di riformattare tramite il dock station l'hard disk per poi rimontarlo nel pc e installare solo win 7 e da li è nato il problema, da quando ho rimontato l'hard disk si presenta questo problema dove il pc è "impallato" sulla schermata acer. ho provato allora a mettere un hard disk diverso (anche lui formattato in gpt dato che il pc supporta uefi) ma anche con quel hard disk succede la stessa cosa. sapete aiutarmi ? ciao e grazie !!!!