Salve a tutti,
dato che sono nuovo del forum mi auguro di aver scelto la corretta discussione.
Comunque il mio problema riguarda appunto il file hosts, perchè da questa mattina non riesco più a effettuare nessuna modifica.
Naturalmente apro l'editor di notepad ed esguo come Amministratore, ma poi al termine quando gli dico di salvare, lui mi chiede di salvare con nome (cosa che prima non mi accadeva) e anche se gli imposto di salvare non come testo, ma come tutti i file, questo non me lo modifica , ma mi salva una copia in formato testo. Diversamente se lo apro direttamente dalla cartella etc come documento di testo e poi lo vado a salvare, questo mi dice che non ho le autorizzazioni, anche se in precedenza ho modificato queste ultime, consentendo le modifiche a tutti gli utenti, perchè alla fine ho provato anche questa via.
Da notare che ho provato a svolgere tutto questo anche in modalità provvisoria, ma il risultato non cambia, o mi si modifica in formato testo oppure niente e la cosa mi pare molto strana, perchè non riesco a capire cosa possa inibire questa modifica e per quale motivo.
Quindi vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere il mio problema.
Ringrazio vivamente chi mi da una dritta.
PS. Aggiungo che l'icona del file hosts mi appare differente dagli altri 4, la percepisco più sbiadita e comunque su questi riesco ad effettuare le modifiche, inoltre non so se può servire, durante le prove per modificarlo, mi si è aperta anche una richiesta di comunicazione dii AVG Internet Security da parte dell'app Windows Driver Foundation - Processo host Framework driver modalità utente