Visto che utilizzo qualche tera all'anno e che mi capita di stare lunghi periodi fuori inizia a preoccuparmi lo spazio occupato dai dischi, a questo punto ho pensato di portare con me due o tre box esterni e gli hard disk senza box protetti da film a bolle d'aria.
I dischi in qusta maniera verrebbero intercambiati nel box esterno preso a parte, molto più facile da aprire di un box di un hard disk esterno già predisposto. Gli altri due box servirebbero per adoperare più dischi contemporaneamente.
Gli hard disk nel box mi sembrano meno protetti di quanto possa sembrare, essendo chiusi in un box rigido metallico le botte non vengono adeguatamente assorbite e gran parte di esse arrivano al disco. Al tempo stesso proteggere un hard disk esterno occupa più spazio di un hard disk interno meno voluminoso, qualche giro di film a bolle potrebbe attutire anche eventuali cadute da un metro e mezzo (quelle da scrivania o da trasporto).
Cosa ne pensate? Quali falle potrebbe avere questo sistema? E' una scelta che devo fare per orientare i miei acquisti e scegliere come proteggere e trasportare i dati.