Ragazzi vi prego aiutatemi.
Ho un pc collegato ad un modem digicom in soggiorno.
In camera da letto ho messo un ripetitore, sempre digicom, che mi amplifica il segnale wifi e ci devo collegare un media center Zotac.
Se lo collego in wifi, riesco a vedere l'altro pc, ma lo streaming è lentissimo ( chissà perchè poi, dato che il media center è a 1 metro dal ripetitore ). Giusto per fare un esempio, la copia di un file dal pc in soggiorno allo Zotac non supera i 40 KB/s. Internet invece va veloce.
Pensando fosse un problema di obsolescenza della scheda wifi dello Zotac, ho provato con un modem wifi usb tp-link TL-WN722N ma la situazione è la stessa.
Ormai alla frutta allora ho pensato di usare un cavo ethernet. Premetto che il ripetitore ha un ingresso per un cavo ethernet e io ci ho collegato un router netgear al quale ci tengo collegati LA xbox E un DVICO TVIX. La xbox si collega a internet senza problemi ma non vede il pc in soggiorno, mentre il dvico vede il pc in soggiorno installando un apposito client del fabbricante. Ho quindi collegato lo Zotac al router e il risultato è stato che, come la xbox, va in internet ma non vede il pc in soggiorno.
Io ho bisogno assoluto che la rete funzioni perchè devo poter vedere i film in streaming dal pc allo zotac e potermi collegare con lo zotac all pc con desktop remoto. Ho provato a metttere ip statici e a cambiare i gateway mettendo quello del router netgear 10.0.0.1 e quello del modem digicom 192.168.1.1 ma sono solo tentativi di uno che ne capisce poco di rete.
So che mi sono dilungato ma ho voluto essere preciso.
Sono le 6 e sono ancora sveglio, ci sto impazzendo.
Grazie.