Salve a tutti, ho provato a cercare prima di postare il mio problema e non ho trovato nulla, quindi spero di chiedere aiuto nella sezione giusta del Forum.
Pochi giorni fa ho acquistato in un mercatino dell'usato un Notebook Asus Eee PC 1005 PX Intel Atom N450, e montava Windows 7 Starter, lo accendo e noto che invece di Windows mi appare Ubuntu, ovvio che la cosa non mi è per nulla piaciuta, quindi mi armo di pazienza e mi scarico il Tool di Windows per USB e carico sulla chiavetta da 8 Gb il CD che ho dell'altro Pc di Windows 7 Home, entro nel bios del Asus, vado in Boot e metto come 1st la pennetta USB.
Do ok esco dal Bios e faccio partire il tutto, appare la schermata dell'istallazione di Wn7 Home, arriva ad un punto dove mi chiede se voglio formattare l'HD clicco su formatta, qualche minuto(3/4 Massimo) e mi appare questa scritta:
" Impossibile istallare Windows nel disco. E' possibile che l'Hardware del computer in uso non supporti l'avvio di questo disco verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS del Computer "
Ora non so cosa voglia dire esattamente, ho cercato nel bios il Controller ma non ho trovato la parola in questione, quindi a questo pounto non so dove mettere le mani.
Mi affido a voi che sicuramente sarete più esperti di me nel riuscire a trovare una soluzione...
Grazie anticipatamente.