Se parti così sparato allora devi esserlo fino in fondo.....altrimenti i soldi che spenderai non saranno un investimento come pensi.
Innanzitutto userei sicuramente un Dual Processor di casa Intel, sia per quanto scaldano le AMD e sia per il fatto che non raggungono tuttora la casa concorrente nell'ottimizzazione della caching parallela; Xeon taglierebbe la testa al toro!
La scheda video forse, se orientata su CPU Intel, preferirei una Quadro 4, nasce sotto le spinte di intel per processori Alpha
1 GB di RAM in 2 blocchi da 512 va bene, ma il tutto su MoBo con Chipset Intel, magari Abit o Asus.
Ma forse, la cosa che reputo più importante sono proprio i dischi. La differenza tra dischi IDE e SCSI ormai si è ridotta molto, è vero, ma il gap esistente è DECISAMENTE più importante di quello tra CPU!!
Un disco SCSI a 10000 rpm, tralasciando quelli a 15000 rpm e tralasciando un transfer/rate di 320 Mbps ma usando quelli a 160 Mbps, è un altro pianeta rispetto al miglior IDE in commercio, e se usato su tecnologia RAID SCSI bè.......signori......neanche l'abbinamento CPU/RAM più potente che ci sia potrebbe eguagliare le prestazioni di accesso ai dati di una coppia di dischi SCSI in RAID con un modesto processore Intel a 2 GHz: provare per credere.
Just my opinion
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)