sono su Excel e ho due macro. La prima si chiama Macro1 e l'altra si chiama Macro3 che di seguito scrivo:
La Macro1 è:
- Codice: Seleziona tutto
Sub Macro1()
'
' Macro1 Macro
'
' Scelta rapida da tastiera: CTRL+f
'
Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:05"), "Macro3"
bln = True
Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:10"), "Macro3"
bln = True
Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:15"), "Macro3"
bln = True
Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:20"), "Macro3"
bln = True
Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:25"), "Macro3"
bln = True
End Sub
La Macro3 è
Sub Macro3()
'
' Macro3 Macro
'
' Scelta rapida da tastiera: CTRL+d
'
ActiveCell.Select
Selection.Hyperlinks(1).Follow NewWindow:=False, AddHistory:=True
ActiveCell.Offset(1, 0).Range("A1").Select
End Sub
Ho una colonna in Excel in cui in ogni cella c'è un indirizzo internet www. ... (attenzione: non ci sono indirizzi email nella colonna) e posizionandomi all'inizio della colonna e facendo Control+F, excel mi apre su chrome ogni 5 secondi l'indirizzo internet corrispondente.
Le due macro funzionano perfettamente se nella cella c'è un indirizzo internet (www. ...). Ma invece non funziona se in una cella c'è un collegamento ipertestuale come questo:
+COLLEG.IPERTESTUALE("mailto:"&A2&"?subject=CV&body="&F2&"%0D%0A......(altro testo).........","Send")
(nota: A2 è un indirizzo email; F2 è un frase ti testo)
Tale collegamento ipertestuale se lanciato manualmente con un click funziona. Invece non funziona se voglio lanciarlo con la macro facendo Control+F. Nella colonna che mi interessa ci saranno solo collegamenti ipertestuali come quello indicato e non ci saranno più indirizzi internet (www. ...).
Come posso correggere le due macro per farle funzionare anche con il collegamento ipertestuale?
Il Debug mi segnala l'errore sulla Macro3 e più precisamente su questa riga:
Selection.Hyperlinks(1).Follow NewWindow:=False, AddHistory:=True
Grazie infinitamente per l'aiuto.
Gianpa