Salve, dopo che si è bruciata la scheda madre del mio pc con XP, ho acquistato un notebook con Windows 8. Posseggo una tavoletta grafica Aiptek Hyperpen 4000U che, dopo la bellezza di 15 anni, è ancora perfettamente funzionante e fa quasi invidia a una Wacom...in ogni caso assolve egregiamente al suo ruolo. Per questo motivo non vorrei buttarla via...
Il problema è che i driver per 8 non esistono, si fermano a XP, e dunque quando la collego al pc questo si blocca e si riavvia riportando un errore che ora non ricordo....tipo win system 32... o win key 32...comunque roba che ha a che fare coi driver, appunto.
Esiste un modo per ovviare al problema? Non so, un emulatore, altro? Ho necessità della tavoletta per lavorare.
Ho già contattato la ditta produttrice e mi hanno detto che non fanno più driver per quel modello, e ho lo stesso problema con una keystation 32 della M-Audio che non viene minimamente riconosciuta.
Oltre all'emulatore, una soluzione potrebbe essere installare XP su una partizione del computer? In questo caso cosa succede...dovrei usare Photoshop su XP (considerato che non viene più supportato da Microsoft)?
Attendo vostri gentili consigli...
Grazie!