Flash30005 ha scritto:La macro precedente funziona perfettamente con il file che hai inviato
se questa discussione è inerente allo stesso problema avresti dovuto continuare quel topic altrimenti, spezzettando così il problema, non si ha un quadro della situazione
Lo so che funziona perfettamente col file inviato.
Purtroppo non mi so spiegare ....
Ci riprovo.
Ho un foglio excel che "funge" da programma e da "contenitore" di una elaborazione.
Poi ho un file csv con oltre 140.000 righe.
Devo leggere questo file ed elaborarlo per come mi hai giustamente suggerito.
Il problema è che l'utilizzo del programma avverrà su un pc con excel 2003 e quindi, volendo aprire il file csv per importalo avrei il limite delle 65000 righe.
L'esempio postato era per fare vedere come doveva essere composta la tabella riassuntiva.
Considera che le righe a sinistra (quelle da cui aggreghi i risultati), che nell'esempio sono poche, dovrebbero essere 145.780 ....
Questo avevo cercato di spiegarlo nel post precedente
Il problema della lettura delle righe sta nel fatto che nel mio oc c'e' office 2010 ma il programma lavorerà su pc con office 2003. Quindi sul mio potrei lasciare l'apertura (open) del file query.xlsx, ma così facendo sul pc da lavoro il programma non funzionerebbe.
Necessito, quindi, di leggere il file di origine csv in maniera sequenziale estrapolandone i singoli campi.
Cosi' stavo cercando di :
leggere il file csv
in base a delle condizioni ridurne le righe (che generalmente scendono sotto le 7000)
creare la "parte sinistra"
e poi applicare il tuo codice
Spero di essermi spiegato.
Se hai ancora dubbi posso cercare di chiare ulteriormente.
grazie