di Nestor » 28/02/15 13:37
Alla fine ho trovato una procedura guidata all'interno del pc e sono riuscito a formattare senza problemi, almeno credo.
Ora però ho W 8 invece di W 8.1 ( ma sembra che a questo forse ci sia rimedio) e mi ritrovo con oltre 130 aggiornamenti da scaricare e installare, ma questo non è un problema insormontabile, solo che avendo internet a consumo mi trovo costretto a centellinare quello che scarico. Quindi avrei pensato che forse per il futuro potrei creare un'unità di ripristino, ma questa avrebbe già incorporati gli aggiornamenti già installati?
Inoltre girando e leggendo per il forum, ho trovato una risposta su W 8 dove si parlava di "classic shell" per poter utilizzare W 8 come se fosse quasi W 7. La domanda che Vi pongo è se effettivamente ne vale la pena e se è affidale, secondo la Vostra esperienza. Nel caso usassi questo programma (o un'altro eventualmente consigliato) per modificare W 8, ci potrebbero essere problemi di qualche tipo in futuro ad esempio sugli aggiornamenti, driver, ecc. Oppure, quando mi troverò a dover installare qualcosa e mi chiedono per quale SO è, quale dovrei scegliere?
Un'ultima cosa per favore, ho visto che posso utilizzare W defender con le varie opzioni gratis, questo potrebbe sostituire qualunque altro antivirus o anti tutte quelle minacce con cui abbiamo a che fare giornalmente? Secondo Voi è abbastanza affidale o è meglio passare ad altro, tipo Avast ad esempio, che ho utilizzato ultimamente più Malwarebytes come ho visto consigliato più volte sul forum.
In questo caso dovrei disinstallare W defender o si può semplicemente disattivare? Oppure si possono lasciare entrambi?
Scusate se mi sono prolungato, ma visto che ho ricominciato da capo vorrei fare le cose per bene e non fare casini a causa della mia approssimazione, così magari nel prossimo futuro sarò meno invadente!
Grazie a tutti per le eventuali risposte, ma grazie anche per tutti i problemi che mi avete già risolto!