quizface ha scritto:hai provato a cambiare cavo? sembra che la scheda funzioni regolarmente, sembra piu' un falso contatto. Prova anche a spegnere il router e a riaccenderlo
Ho provato adesso a sostituire il cavo, la prova di accendere e spegnere il router l'avevo già fatta, la situazione è identica, la connessione alla rete lan è presente nel centro connessioni di rete invece in gestione periferiche è come prima la scheda di rete non è in lista.
L'icona della scheda rete lan nella barra delle applicazioni appare per qualche secondo e poi sparisce.
Sto pensando che la colpa è di un software che ho installato questo pomeriggio, però sinceramente non ricordo se prima di installare il programma funziona tutto correttamente.
In pratica insieme al software ho installato una hosts patch.cmd e dentro il file ci sono queste stringhe:
SET NEWLINE=^& echo.
FIND /C /I "support.apowersoft.com" %WINDIR%\system32\drivers\etc\hosts
IF %ERRORLEVEL% NEQ 0 ECHO %NEWLINE%^127.0.0.1 support.apowersoft.com>>%WINDIR%\system32\drivers\etc\hosts
FIND /C /I "apowersoft.com.com" %WINDIR%\system32\drivers\etc\hosts
IF %ERRORLEVEL% NEQ 0 ECHO %NEWLINE%^127.0.0.1 apowersoft.com>>%WINDIR%\system32\drivers\etc\hosts
Ma non esiste un programma professionale per creare dei punti di ripristino ? Quello di windows non vale niente.
Se c'è qualcosa da configurare o da sistemare dimmi pure.