di andre-o » 23/01/15 18:58
Ciao a tutti, premesso che sono un "profano" dell'argomento e che mi sono registrato sul forum nella speranza che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema, passo a spiegarvelo. A mio padre, per il sua Acer portatile, hanno dato una chiavetta Tim 21.1 in sostituzione di quella che aveva prima (e che funzionava correttamente...poi chiederò spiegazioni anche al tipo del centro tim), ma dopo averla installata, avvia il programma, clicca su Connetti ed appare il messaggio Connessione in corso. A questo punto il Pc risulta connesso ad internet e si può navigare, il messaggio visualizzato, però, è sempre Connessione in corso....dopo circa un minuto, appare il messaggio Connessione dial-up fallita e la connessione si disattiva. Provato sul mio pc di casae funziona tutto correttamente. Data la mia semi-ignoranza in materia, vorrei sapere cosa posso provare a fare per riuscire a far connettere il notebook. Io ho solo provato a disattivare firewall ed antivirus, ma purtroppo più in là di questo non vado....Ah, dimenticavo, il portatile ha Vista Home Premium ed il mio pc, invece, Windows 7. Qualcuno mi aiuta? Grazie!!!!!