buonasera, chiedo aiuto alla comunità per risolvere un problema (forse creato da me) su notebook.
il notebook in questione è un samsung np300 e5c, con SO originale windows 8 (poi aggiornato a 8.1), 4 giga di ram e 500 gb di hd. Ha circa 2 anni. Non trovandomi a mio agio con il SO ho ben pensato di mettere windows 7. E da qui parte la mia storia. inizialmente avevo installato un programma gratuito per creare una seconda partizione in cui far transitare tutti i file, foto, video etc. Ma credo di aver commesso un errore. Comunque inserisco il dvd con w7 e riavvio ma il pc si accende, compare il logo samsung e poi si rispegne immediatamente. Se non tengo premuto il tasto lui continua a spegnersi e a riaccendersi all'infinito. Allora tolgo l'hd e lo riformatto collegandolo ad un altro pc (tipo usb). Poi lo rimetto al suo posto e lo faccio ripartire con il dvd già inserito. stessa storia. lQuesta volta provo a metterlo realmente su un altro pc ed eseguo tutta la procedura di reinstallazione. l'HD ha il SO windows 7. Lo rimetto al suo posto ma il notebbok samsung è uguale a prima. Provo a togliere la ram e lui smette di accendersi e spegnersi in continuazione. sperando in un problema ram la sostituisco ma inutilmente. il problema non è li. conclusione....forse questo notebook non è stato progettato per funzionare con windows 7? forse...per pura coincidenza è partita la scheda madre? cosa posso fare? grazie