Buongiorno a tutti!
Mi collego alle discussioni molto simili avviate da brik32544 (viewtopic.php?f=26&t=100356) e da dragonedellenuvole (viewtopic.php?t=88282)
Premetto che seguendo le indicazioni date a brik32544 (con le opportune modifiche) sono riuscito nel mio intento, ossia scaricare i dati dei contratti dal sito borsaitaliana relativamente ad un dato ISIN.
Adesso quello che mi piacerebbe fare sarebbe automatizzare la procedura, ossia non dover per ogni titolo di mio interesse aprire excel, poi fare la query con l'indirizzo alla pagina del titolo, poi la macro indicata qui etc, ma aprire excel e lanciare direttamente la macro che mi scaricherà i dati di giornata relativamente ai contratti: in pratica desidererei quanto richiesto dall'utente dragonedellenuvole nella vecchia discussione (viewtopic.php?t=88282)
Ho provato a lavorarci su, usando le indicazioni date sia qui che nella vecchia discussione, ma non sono arrivato a nulla; un po' sarà la mia inesperienza in materia, un po' sarà che probabilmente sto affogando in un bicchiere d'acqua.
Quindi riassumendo: come faccio a scaricare automaticamente i contratti di questo titolo, ad esempio http://www.borsaitaliana.it/borsa/azion ... =it&page=0 e pagine successive?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un aiuto.
PS: uso MS Office 2013 e ogni pagina dei contratti contiene al massimo 20 contratti.