Salve, non so se ho fatto un grandissimo danno o qualcosa è risolvibile. Innanzitutto tutto è iniziato con il pc desktop che non si qccendeva più all'improvviso (lo avevo utilizzato fino alla sera prima senza problemi), ed in particolare la lucina dell'alimentatore lampeggiava continuamente.Adesso, molto probabilmente, credo che fino ad allora avrei potuto risolvere sostituendo qualche condensatore dell'alimentatore, però mi venne la brillante idea da super coglione patentato, di cambiare la tensione dell'alimentatore e postarla sui 115 v , e mettendo in corrente....quello che successe vi lascio immaginare.
Adesso, volendo esssere ottimista, ho pensato che a rovinarsi sia stato solo l'alimentatore, quindi ne avevo due abbastanza vecchiotti ma compatibili, ed ho iniziato a fare le prove per rianimare il tutto. Ho iniziato con il scollegare il tutto dalla scheda madre, lasciando solo il processore, quindi ho collegato l'alimentatore..... e niente....il pc non da.segni di vita, solo dopo un 5-6 minuti, senza che provo ad accenderlo, inizia a muoversi a scatti la ventola del processore, cioè sembra che non ce la faccia ad avviarsi, mentre la ventola dell'alimentatore non gira. Questo ovviamente succede ogni qual volta metto in corrente, cioè prima dei 5 minuti non da segni di vita, dopodiché inizia con questo giochetto, ovviamente a parte questo non da alcun segno di vita nonostante sia tutto scollegato (ram, hd.ecc...)...ovviamente ho ripetuto collegando anche il tutto....ma niente. ..sempre lo stesso risultato. Adesso quello che vorrei sapere, è morta la scheda madre oppure questi sintomi potrebbero essere dovuti agli alimentatori a mia disposizione che non sono idonei?