Buona sera,
sono nuovo del forum ed infatti e la prima volta che scrivo, vi spiego il mio problema.
Da qualche mese gestisco tre pc di un piccolo ufficio e sto riscontrando dei problemi che non avevo mai avuto con nessun pc e con nessun sistema operativo che ho installato. Ho infatti acquistato i componenti per i pc online che poi ho assemblato e ho formattato con win 7 home X64 originale con tanto di etichette e dvd a corredo installando su uno il kaspersky internet security 2015 e negli altri due il nod32 smart security 8.
Quasi da subito comincio a vedere sui pc strane cose infatti mi scomparivano alcune icone dal desktop oppure non mi potevo connettere ad internet e quando controllavo trovavo le componenti di rete della mia scheda lan disattivati.
Ho resistito aggiustando e cerando di porvi rimedio di volta in volta fino a che, una mattina accendo uno dei pc e lo trovo con una password utente che io non avevo mai messo. Da li allora credendo di aver beccato un virus ho riformattato tutti e tre i pc.
Fatto ciò puntualmente dopo una settimana ricominciano i problemi.. icone scomparse componenti di rete disattivate. stampanti che si disinstallavano senza che nessuno lo facesse insomma qualsiasi tipo di problema che possa fa pensare ad un virus o malware o spyware.. ho dunque riformattato.
Dopo un altro paio di settimane altri problemi cercando di aprire dei programmi windows mi diceva che non avevo i privilegi utente per farlo vado a guardare il mio hdd e vedo che è bloccato non posso accedervi ne spostare file ne installare programmi posso solo accenderlo e spegnerlo insomma non ero più padrone del pc.
Ho dunque riformattato i pc e questa volta cercando un po su internet ho messo un firewall IPCOP installandolo su un pc e mettedolo a monte della rete prima dei pc, sui quali nel frattempo ho installato sempre gli antiviryus sopracitati e malawarebyte antimalaware per un ulteriore protezione.
Tutto ciò settimana scorsa.. oggi si ripresenta puntualmente lo stesso problema sono sconfortato e non so più dove sbattere la testa qualcuno sa cosa devo fare? Grazie mille