Anthony47 ha scritto:Il file l'ho manipolato troppo perche' possa garantire che sia ancora simile a quello da te pubblicato; quindi devi apportare in proprio le modifiche partendo dal tuo file.
Mi e' venuto all'occhio che il foglio che occupa piu' spazio e' "DIFFERENZE", quello con le formule; mentre l' equivalente con i soli dati occupa molto meno. Le formule fanno riferimento al foglio "ANALISI PRELIMINARI", che e' quello popolato dalla macro Trasponi3 che avevamo sviluppato in precedenza.
Quindi e' relativamente facile accodare una seconda macro alla Trasponi3 per calcolare tutto il contenuto del foglio "DIFFERENZE", in modo che occupi meno spazio.
Vorrei sapere se questo ragionamento ti torna, e se Si
-mi confermi che in "DIFFERENZE" vanno calcolate tante celle quante ne sono presenti in "ANALISI PRELIMINARI"?
-mi confermi che i FALSO che sono presenti in "DIFFERENZE (sost con falso)"sono la semplice sostituzione degli errori #DIV/0!?
Ciao
Ciao,
-SI, il foglio DIFFERENZE prende i dati dal foglio ANALISI PRELIMINARI, in modo particolare fa la differenza tra ciascun valore e il valore nella colonna media es: C3-B3 ANALISI PRELIMINARI (in D3 foglio DIFFERENZE), D3-B3 ANALISI PRELIMINARI (in E3 foglio DIFFERENZE) e così via...C4-B4 ANALISI PRELIMINARI (in D4 foglio DIFFERENZE), D4-B4 ANALISI PRELIMINARI (in E4 foglio DIFFERENZE) e così via...
-SI, in DIFFERENZE vanno calcolate tante celle quante in ANALISI PRELIMINARI
Allego il file che ho modificato con le vostre indicazioni, ho trovato il modo di eliminare il foglio DIFFERENZE (sost con falso) calcolando quello che mi serviva direttamente nel foglio DIFFERENZE in modo da avere un foglio in meno e ridurre le dimensioni del file. Non sono però riuscita a eliminare le formule matricali in foglio PERIODO DI INTERESSE (colonne L, M, N): non mi funziona la formula "normale".
Fatemi sapere se riuscite a produrre una macro da accodare a Trasponi 3 per processare le formule del foglio differenze
http://www.filedropper.com/foglioanalisifinale180trialGrazie mille per il preziosissimo aiuto