Buongiorno,
Sul mio pc di casa, sul quale non ho mai avuto problemi da quando ce l'ho (2008), ieri dapprima ho avuto problemi di grande lentezza sia ad aprire le pagine internet, sia a scaricare le mail outlook. Poi non è più stato possibile connettersi, ed il messaggio che ricevo è 'Il gateway di rete è accessibile ma non è possibili ricevere traffico di rete da Internet'.
Ho contattato Telecom (peraltro, tramite la linea telefonica alla quale è legato l'ADSL), hanno fatto dei test e non sono stati in grado di risolvere la cosa - pare abbiano inviato degli input... -, garantendo che lavoreranno sulla cosa nei canonici due giorni lavorativi.
Quale può essere il motivo di questo problema? Forse il model (che però, in apparenza, funziona regolarmente, e anche il tecnico Telecom tenderebbe ad escluderlo)? Cosa potrei fare per cercare di risolvere il problema senza aspettare i tempi Telecom?
Grazie
PS Non ho a portata di mano dati tecnici relativi al pc ed al modem, purtroppo non posso fornirvi dettagli più precisi (anche se immagino che vi farebbero comodo...).