Grazia Anthony domani lo provo.
Capisco che obbedisce alla parola "imbarcato", ho cercato di raggirare la macro mettendo imbarcato come etichetta della colonna E ma non sono riuscita a fregarla
Domani provo tutto e ti dico, ma tanto per non farti perdere tempo ti spiego esattamente tutta la faccenda (non l'ho fatto subito perchè non volevo essere troppo pretenziosa... )
Il mio file ha una lunga lista dei nomi equipaggio, a fianco ci sono i nomi delle relative navi (che ti confermo essere sempre quelle) se sono imbarcati, oppure niente se invece di imbarcati c'è scritto per esempio "a riposo" piuttosto che "in malattia" o altro. Questa è una lista base che devo tenere completa nel foglio Pippo; quando Pluto mi estrapola le persone effettivamente disponibili a bordo (imbarcati) successivamente devo aggiornare un grafico con il numero di membri per nave, creato da relativa tabella pivot. Quindi il fatto che non mi prenda l'intestazione è un problema per la pivot. Non solo: il foglio Pluto ho visto che reagisce ogni volta che ci si rientra, magari dopo essere andati a vedere uno degli altri fogli, basta ricliccarlo che la macro riparte e questo 99/100 mi fa saltare la tabella pivot, ma credo lo farebbe anche se ci fosse la riga di intestazione, giusto? Ho chiesto ai miei superiori se avevano voglia di attivare la macro a comando ma niet! gli è piaciuto molto l'automatismo e ora sono tutti cavoli miei
Ecco credo di avervi detto tutto. E già che ci sono correggo i nomi dell'equipaggio che si trovano in colonna B e non A come detto.
Per favore non buttatemi giù in navigazione