Buongiorno a tutti in questo caldo agosto!!!
IL PROBLEMA:
Un file Excel 2013 viene aggiornato da varie persone: il file contiene un foglio SCHEDA COMMESSA su cui ognuno riporta quanto di competenza ed un foglio AGGIORNAMENTI in cui ogni variazione viene registrata, così da poter ricostruire la cronistoria delle modifiche ad un piano di lavoro. La registrazione avviene con una macro che salva tutti i dati del foglio SCHEDA COMMESSA in una tabella sul foglio AGGIORNAMENTI, evidenzia le differenze dalla riga precedente e quindi chiude il file salvandolo.
Ora succede che qualche furbone salvi il file con i comandi da menu oppure lo chiuda rispondendo SI alla richiesta di salvataggio e quindi il foglio AGGIORNAMENTI non viene aggiornato, creando non pochi problemi.
LA DOMANDA:
Esiste un metodo per disattivare i pulsanti SALVA, SALVA CON NOME e CHIUDI dal tab File? Per il pulsante rosso con la X in alto a destra ho già trovato una soluzione in un thread precedente e funziona perfettamente ma per i comandi da menu brancolo nel buio.
Grazie a tutti coloro che perderanno anche solo qualche istante a leggere questa richiesta e naturalmente a chi saprà aiutarmi.
Buona giornata!!!
dipdip