Possiedo un computer acquistato oltre 10 anni fa che mi piacerebbe ripristinare allo stato di fabbrica, per una mia soddisfazione personale (dato che ormai quel computer non lo utilizzo più, vista l’età dello stesso).
Si tratta di un Compaq Presario con processore Intel Celeron e sistema operativo Windows Me Millennium Editino !
Ho ancora il Cd di ripristino, ma purtroppo il lettore Cd rom interno al computer non funziona. Il lettore floppy disk funziona, ma i file contenuti nel Cd di ripristino hanno una dimensione unitaria superiore a ciò che contiene il Fd.
Ho un lettore Cd Rom Esterno, ed anche 2 porte Usb che funzionano, ma entrando nel Bios, queste 2 opzioni non sono previste (vista l’età del computer).
Se io copiassi il contenuto dei file del disco di ripristino sull’hard disk, non riesco a fare in modo di leggerli ed avviarli da qui ?
I file contenuti nel cd di ripristino sono 2 in formato Bin.
Preferirei evitare soluzioni tipo smontaggio pezzi del computer per rimontarli altrove o sostituzione lettore cd rom.
Quindi cosa posso fare per ripristinare il computer (evitando di formattare il computer ed installare un sistema operativo scaricato da torrent) ?
Grazie.