Salve a tutti.... ho appena iniziato a lavorare in una software house che produce sistematiche cad di scansione e disegno in campo dentale. Devo utilizzare software che girano solo su sistemi windows e, dato che ho in possesso un MacBook Pro retina mi ritrovo a dover cambiare PC, dato che pur creando la partizione windows con BootCamp non ho abbastanza spazio per tutti i programmi necessari!!
Quello che mi serve ora, è una mobile workstation abbastanza potente che mi permetta di fare girare anche 4 programmi pesanti assieme senza perdere velocità, visto che lo dovrei utilizzare per dimostrazioni abbastanza importanti dei vari software.
Non necessito per forza di touch-screen ma sicuramente un display all'altezza ed un'ottima grafica; meglio se con unità a stato solido o comunque che sia configurabile all'acquisto o successivamente, nel caso avessi bisogno di ulteriori modifiche..; ovviamente che abbia sistema operativo windows e processore preferibilmente quad-core i7; infine per quanto riguarda la memoria almeno 8GB che si possano portare fino a 16GB (e oltre...).
Facendo un paio di ricerche ho trovato qualche pc che potrebbe fare al caso mio:
_Dell Precision M3800 ;
_Dell XPS 15 700 ;
_HP EliteBook 8760w ;
_Lenovo ThinkPad X1 Carbon ;
_Lenovo ThinkPad W550s
...fatemi sapere se posso puntare su queste opzioni, sopratutto il Dell Precision (800 euro di sconto dal sito Dell.com), o se ne conoscete delle migliori.. come da titolo il mio tetto massimo è di 2500 euro (iva inclusa), dato che i personal PC non può pagarmeli l'azienda :| !!!!
Grazie in anticipo