Ciao a tutti, come da titolo vorrei esporvi un problema che mi affligge da un paio di settimane.
Poco più di un mese fa, dopo aver prenotato l'aggiornamento a windows 10, ho fatto l'aggiornamento da windows 8.1 e tutto ha funzionato a meraviglia fino a 2 settimane fa. Infatti ad un certo punto il mio pc portatile (che non ha nemmeno un anno) ha iniziato ad avere dei problemi:
- Quando lo spengo lo schermo diventa nero ma la lucina (il led sul bordo che indica che il pc è acceso) rimane blu e non si spegne del tutto, costringendomi a spegnerlo tenendo premuto per 5 secondi il tasto di accensione.
- Quando lo metto in sospensione o in ibernazione non riesce ad andarci correttamente infatti la lucina anziché diventare rossa o spegnersi rimane blu. Questo gli impedisce poi di riaccendersi e anche in questo caso devo spegnerlo e riaccenderlo dal tasto di accensione per poterlo riutilizzare.
Sono molto preoccupata perché gli ultimi aggiornamenti non sembrano aver risolto il problema e girando su internet ho notato che questo è un problema condiviso.
Il mio pc è un Acer E5-571G
E quello che ho fatto in queste due settimane è stato:
- Messo un feedback negativo al servizio di Windows 10 in cui spiegavo il problema.
- Disinstallato e aggiornato all'ultima versione i driver della mia scheda Nvidia.
- Disinstallato e aggiornato all'ultima versione l'antivirus.
- Aggiornato tutti i Driver da Gestione dispositivi.
- Disattivato l'avvio rapido.
- Imprecato, urlato e pianto.
Ora mi rivolgo a voi, sperando possiate aiutarmi.
Grazie mille.