salve oggi volevo ampliare la ram al PC fisso di mio zio.. ho staccato le sue ram per vedere il modello.. scoperto che erano diverse dalle mie le ho rimesse nei propri slot ..ecco i mille problemi (le ram le ho cambiate molte volte quindi penso di averle attaccate bene..anche se non con facilità visto che non scattava senza giocarci un po'):
Inizialmente lo schermo rimaneva nero...mi sembra senza bip... ho letto una guida che consigliava di togliere la pila dalla scheda madre.. e riprovato a reinserire la ram..
Ecco che finalmente parte...si stava per avviare Windows poi si blocca sull'avvio
Riavvio.. dal boot viene vista sia la ram che l'hard disk (dopo spiego perché lo cito) .. esce la schermata del boot..a quando prova ad avviare Windows ho tantissimi bip continui
Premetto che forse il cavetto dell'hard disk non sta attaccato benissimo.. già in passato ha dato qualche problema quindi l'ho mosso un po' e penso sia attaccato bene .. ma continua a dare infiniti bip dopo il primo menù del boot.. qualche idea?
problema ram... slot ram o cavo ha? grazie
Fatto sta che prima che io toglievo la ram da settimane andava tutto bene.. quindi o spostando il PC ho mosso qualcosa o non saprei.. sto provando anche i vari slot ma l'esito sembra lo stesso