Parlo per un mio amico.
Erano molti mesi che usavo il mio pc portatile perennemente collegato alla presa elettrica in quanto la batteria ormai non reggeva più alcuna carica. Per necessità però la settimana scorsa ho acquistato una batteria su amazon. Appena mi è arrivata l'ho inserita nel pc e dopo 10 min si è spento. Ho dato la colpa a windows8, non c'ho dato peso, l'ho riacceso e ho portato la batteria a carica completa. In questo fine settimana l'ho scaricato completamente senza avere spegnimenti strani. Da questa mattina non rimane acceso più di 10 min anche se la batteria è al 90%.
Faccio notare che il pc non mi si riavvia ma mi si spegne proprio, cioè poi lo devo riaccendere. E' come se il circuito di alimentazione venisse aperto.
Faccio notare poi che se collegato alla corrente elettrica non ho alcun problema, come non ne ho mai avuti fino ad oggi.
Ho pensato ad un problema alla batteria (batteria difettosa) ma mi pare strano e penso che avrei dei riavvii e non degli spegnimenti.
Il secondo pensiero che mi è venuto in mente è stata la temperatura. Ho monitorato la temperatura dei vari componenti e la temperatura più alta, raggiunta in questi 10min, è quella di uno dei quattro core che ha picchi momentanei di 80 gradi, che son alti ma non penso così alti.
Il pc è un hp pavilion dv6-2045el
La batteria è una newnet 10.8V 880mah