Ciao a tutti, ho acquistato da qualche mese tutto il nuovo hardware tranne la scheda video, ho così preso una scheda madre Asus z97-k, processore I5 4690-k, memorie prima montavo le DDR3 1866 8GB CL9 Kingston 2x4GB Hyper X Predator XMP sostituite con le Corsair vengeance pro series 2x8 gb 2400 MHz, SSD Kingston 120 GB ma la prossima settimana mi arriva il Samsung 850 Evo da 250 Gb, alimentatore cool master V 650 e raffreddamento cpu cool master seidon 120v, la scheda video è un pò datata una Gigabyte GTX260 896MB che cambierò in futuro.
Volevo avere dei consigli per migliorare le prestazioni del pc.
Ad esempio ho letto che per migliorare le prestazioni dell' SSD si deve attivare la modalità AHCI e che se non era attiva all'atto dell'installazione di windows si deve rifare un installazione pulita altrimenti attivandola il sistema operativo non partirà, è veramente così? nel bios ho cercato ma non ho trovato questa modalità, dato che devo sostituire SSD volevo sfruttare questo miglioramento.
Per migliorare la velocità del processore e delle memorie senza stressare troppo il pc, cosa consigliate di fare? ho letto alcune guide sull'overclock ma essendo alle prime armi già ieri facendo delle prove non mi partia più il sistema operativo , quindi preferirei avere maggiori consigli su chi già conosce questo hardware e può darmi le giuste informazioni.