Ciao a tutti.
Ho un pc al quale ho fatto un upgrade:
Era un lenovo:
Type: 10120
CPU: i7-4770K 3.4
16Gb di RAM
Scheda Madre: CIB85M
Scheda Video: NVidia GTX 640
Essendo natale mi sono fatto un regalo, una bellissima NVIDIA GTX 980.
Per montare tale scheda sulla mia povera scheda madre della Lenovo - CIB85M, ho dovuto per forza di cose cambiare case per lo spazio e alimentatore per la potenza richiesta dalla 980.
Smonto tutto, prendo il nuovo case, ci rimonto tutto fino all'ultimo cavetto (non ho smontato ne ram ne cpu); monto la 980 accendo e... Da bravo pollo mi dimentico l'alimentazione della scheda video... Ovviamente non arriva segnale video...(Spero non sia grave). Spengo, collego il cavo all'alimentatore semi-modulare, collego i pin alla scheda video, avvio dinuovo... ma niente.
Ancora non arriva segnale allo schermo.
Ho provato tutto quello, che alcuni miei amici cervelloni mi hanno consigliato, ma niente funziona. Rimettere la vecchia scheda, resettare il bios, rimettere l'alimentatore vecchio; il pc essendo pre-assemblato ha i suoi cavi per il pannello frontale. Tutti ricollegati com'erano in origine, ho provato a staccare tutto e a mettere solo il pulsante di accensione ma niente, sempre nessun segnale video. Come se lo slot PCI si fosse bruciato.
Se avete qualche idea di cosa potrebbe essere... Sembra quasi che dopo essere arrivata alimentazione a tutto, non faccia i debug...
Uno mi ha detto che cambiando scheda senza disinstallare i driver di quella vecchia li ha corrotti e quindi non la vede...
Mbah... non so più dove andare a sbattere la testa...
Aiutatemi voi vi prego perché non ho più opzioni.