Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che mi è sorto in seguito all'aggiornamento di Office 365 Personal.
In breve...dopo l'aggiornamento ho perso TUTTI i file (indipendentemente da che fossero di word, excel o altro) che avevo scritto nell'ultimo anno!! I file più vecchi, invece, sono rimasti integri e non hanno subito alcun tipo di danno.
Vi spiego meglio: l'anno scorso per Natale mia mamma mi ha regalato un portatile nuovo. Dal momento che era sprovvisto di office (non li fanno più i pc con office già integrato?) mi ha regalato anche un pacchetto office da inserirvi. Era una versione da un anno, quindi a Natale di quest'anno il pacchetto è scaduto ed ho dovuto rinnovarlo. Ho seguito la procedura di 3 passi che mi si presentava aprendo un file su word, dopodiché in alto è rimasta una tendina che mi suggeriva di eseguire gli aggiornamenti...non l'avessi mai fatto!! In seguito all'aggiornamento tutti i file che avevo scritto nell'ultimo anno si sono trasformati in una sequela di numeri e lettere apparentemente casuali. La data di creazione dei file si è modificata, l'estensione dei file anche ed il contenuto è illeggibile...l'unica cosa rimasta uguale è il peso dei file. Ho provato ad aprirli con word e col blocco note, ma con nessuno dei due ho ottenuto risultati, purtroppo.
Sicuramente ognuno di voi sa quanto frustrante sia perdere i propri documenti...io poi sono per metà scrittrice e quindi questi file sono per me veramente importantissimi e avrei assoluta necessita di recuperarli.
Non so proprio più cosa fare...sono veramente disperata! Ho tentato di tornare alla versione precedente gli aggiornamenti (che comunque sempre Office 365 Personal era) ma senza risultati...forse perché non so dove cercare e cosa fare. Anche sul sito della microsoft non sono riuscita a trovare aiuti concreti (anzi, mi è sembrato tutto molto una presa in giro...).
Mi rivolgo a voi, sicuramente più esperti di me, nella speranza che possiate darmi una mano. Ve ne sarei davvero immensamente grata e se la gratitudine non basta vi offrirò volentieri un piccolo compenso in denaro.
Vi prego, aiutatemi a risolvere il mio problema!
Grazie a chi mi risponderà. Se vi dovessero servire altre informazioni rimango a vostra disposizione.
Vi auguro una buona giornata.
P.s.: vi lascio qui un'immagine per farvi vedere come si sono trasformati i file che avevo, per esempio, sul desktop: