Buongiorno a tutti
ho acquistato un Modem Router TP-LINK w9980 in sostituzione del mio vecchio linksys W320, l'ho comperato perchè ritenuto da molti come uno dei migliori Modem Router Wifi con antenne esterne, il problema è che il segnale WIFI (La sua portata) è veramente pessima!, non arriva a passare un muro della stanza dove è il dispositivo!, cioè non si connette con una IPCam che in linea d'aria è a massimo 5 metri di distanza!, con un tablet ed un'app specifica ho misurato il segnale che non appena esco dalla stanza dove risiede il tp-link cala mostuosamente, anche all'assistenza tecnica mi hanno consigliato alcuni parametri da cambiare (quali i canali per esempio) e come ultimo tentativo il reset di fabbrica, ma il segnale è sempre mostruosamene troppo debole (funziona meglio quello vecchio!), siccome vivo purtroppo in un condominio e non c'e' solo il mio wifi, è possibile che le bande siano sature (parliamo di almeno 3/4 routers wifi esterni al mio) e che rallentino tutto ed accorcino anche la distanza? lo dico perchè non sò se rimandare indietro il dispositivo acquistato in sostituzione del precedente perchè pensavo che fossero rotte le antenne al suo interno, concludo evidenziando che sono stato uno dei primi ad avere il wifi e il segnale del primo router linksys arrivava anche nel mio giardino! ora, guarda caso, con tutti quei routers in giro non arriviamo alla stanza vicino!!!.